Tamborini Vini
Osé
Tamborini Vini
Osé
L'ETICHETTA
Osé - Tamborini Vini
Osé è nato dall’idea di fare un vino moderno, per consentire al consumatore un approccio più “easy” rispetto ai vini classici convenzionali. Come ogni tanto accade, certe passioni e tradizioni ritornano. Questo vale anche per il ‘rosé’, un vino che si beveva molto anni fa ma che poi è un po’ tramontato. Ora anche in Ticino, sull’onda delle tendenze internazionali, alcuni produttori puntano sul rosa, che ritorna sulle tavole e negli aperitivi. L’azienda Tamborini resta così al passo coi tempi e le novità, proponendo questo delizioso rosé.
Osé è un rosato di uve Merlot, nel calice conquista già per il suo colore rosa salmone, un bouquet fine ed elegante con profumi floreali di fiori bianchi come le zagare (fiori di limone), al palato un sapore fresco, persistente, sapido, con una buona rotondità, grande piacere di beva.
Ottimo come aperitivo e ben si accompagna a piatti freddi di stagione come prosciutto crudo e melone, vitello tonnato, carpacci di pesce di lago marinati e profumati agli agrumi, paste con sughi delicati, vellutate e quiche alle verdure.